Forlì: arrestato per maltrattamenti e abusi nei confronti della moglie

Forlì: arrestato per maltrattamenti e abusi nei confronti della moglie.

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Castrocaro Terme hanno arrestato un uomo, quale presunto autore del reato di “maltrattamenti in famiglia” e “violenza sessuale”.

L’attività è avvenuta in un contesto familiare in cui una donna, residente in un comune della provincia, già dai primi mesi dell’anno si era recata presso il competente comando Carabinieri, denunciando il marito per reiterati maltrattamenti, subiti negli ultimi mesi anche alla presenza dei figli minori; situazione per la quale la Procura della Repubblica di Forlì aveva disposto l’attivazione del codice rosso.

L’altra notte, la Centrale Operativa del 112 della Compagnia di Forlì, ricevuta la segnalazione dalla donna, ha immediatamente inviato sul posto la pattuglia di carabinieri di Castrocaro Terme che, giunti tempestivamente, hanno rintracciato e bloccato l’uomo all’interno dell’abitazione, costatando il suo evidente stato di alterazione, dovuto dall’assunzione di bevande alcoliche.

Nel corso degli accertamenti sono emersi ulteriori maltrattamenti nei confronti della donna e di una figlia nonché costrizioni a rapporti sessuali in danno della moglie, che hanno fatto scattare il provvedimento.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Forlì.

Nella mattinata del 10 giugno, si è tenuta l’udienza di convalida dinanzi al Giudice del Tribunale forlivese, che ha convalidato l’arresto disponendo, nei suoi confronti, la misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinarsi alle persone offese nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalle medesime con l’obbligo di mantenere dai predetti luoghi una distanza non inferiore a 500 metri e l’applicazione del braccialetto elettronico.

continua a leggere – “Forlì: arrestato per maltrattamenti e abusi nei confronti della moglie” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Forlì-Cesena

Forlì, intensificati i controlli della Questura: rimpatriati due cittadini stranieri irregolari per motivi di sicurezza pubblica

Forlì, intensificati i controlli della Questura: rimpatriati due cittadini stranieri irregolari per motivi di sicurezza pubblica Prosegue l’attività di contrasto della Questura di Forlì-Cesena nei confronti dell’immigrazione irregolare, con particolare attenzione ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Negli ultimi giorni, due cittadini stranieri sono stati individuati, sottoposti a verifica e successivamente […]

Leggi altro...
Forlì-Cesena

Cesenatico, scoperta “base” di ladri in una villetta: i Carabinieri denunciano 4 soggetti per furti e ricettazione

Cesenatico, scoperta “base” di ladri in una villetta: i Carabinieri denunciano 4 soggetti per furti e ricettazione I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, grazie a una tempestiva attività d’indagine e alla segnalazione di alcuni cittadini, hanno rintracciato e denunciato quattro giovani stranieri ritenuti presunti responsabili di diversi furti e reati contro il patrimonio […]

Leggi altro...
Forlì-Cesena

Cesena: aggredisce passeggera e carabinieri sul treno, arrestato 22enne del Bangladesh.

Cesena: aggredisce passeggera e carabinieri sul treno, arrestato 22enne del Bangladesh. Nel pomeriggio di martedì 21 ottobre i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cesena hanno arrestato un 22enne originario del Bangladesh, ritenuto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. L’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena per […]

Leggi altro...