Forlì: controlli straordinari dei Carabinieri nel centro storico.

Forlì: controlli straordinari dei Carabinieri nel centro storico.

Nel decorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Forlì, con il supporto dei militari della Squadra S.I.O. (Squadra di Intervento Operativo) del 6° BTG “Toscana”, hanno svolto un servizio straordinario del territorio, principalmente in orario serale e notturno, per prevenire i reati in genere e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti nonché le condotte di guida in stato di alterazione.

I controlli, attuati prevalentemente nelle aree del centro storico e nelle zone limitrofe solitamente frequentate da pregiudicati, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di tre persone.

Nel dettaglio:

  • Un uomo è stato denunciato per “porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere” poiché, sottoposto a controllo della circolazione stradale, è stato trovato in possesso di due bastoni telescopici da difesa e un taser con tre dardi, sottoposti a sequestro penale.

  • Due automobilisti sono stati denunciati per “guida in stato di ebbrezza” poiché, sottoposti agli accertamenti, sono risultati con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 g/l e 1,5 g/l, superiore ai limiti previsti dalla legge. Le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura e i veicoli affidati a persone idonee alla guida.

Nel corso del servizio, sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Forlì-Cesena quali assuntori di sostanze stupefacenti otto giovani e giovanissimi, due italiani e sei stranieri. Sottoposti a controllo in alcune vie del centro cittadino, in aree verdi e in luoghi di ritrovo, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish, per un peso complessivo di circa 10 grammi, sequestrati amministrativamente.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione messo in campo dall’Arma per garantire sicurezza, contrastare l’illegalità diffusa e presidiare con continuità le zone più sensibili della città.

continua a leggere – “Forlì: controlli straordinari dei Carabinieri nel centro storico.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Forlì-Cesena Cronaca

Violenza domestica a Bagno di Romagna: arrestato 34enne per maltrattamenti in famiglia

Violenza domestica a Bagno di Romagna: arrestato 34enne per maltrattamenti in famiglia I Carabinieri della Stazione di Bagno di Romagna, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Verghereto, hanno arrestato un 34enne già noto per precedenti vicende penali, ritenuto presunto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è scattato […]

Leggi altro...
Forlì-Cesena Cronaca

Cesena: truffe ed estorsioni, due arresti dei Carabinieri.

Cesena: truffe ed estorsioni, due arresti dei Carabinieri. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Cesena, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Forlì, nei confronti di un 38enne e […]

Leggi altro...
Forlì-Cesena Cronaca

Cesenatico: arrestato 22enne con cocaina e materiale da spaccio.

Cesenatico: arrestato 22enne con cocaina e materiale da spaccio. Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico, al termine di mirati accertamenti, hanno proceduto all’arresto di un 22enne albanese, ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività si inserisce nell’ambito di un servizio mirato […]

Leggi altro...